Skip to content

Il mondo reale in digitale

Reality capture

Un laser scanner con sensore LiDAR è un dispositivo tecnologico di rilevamento attivo in grado di ricostruire in digitale ambienti di qualsiasi tipo, esterni o interni. Offre una precisione molto elevata, non richiede segnale GPS e funziona bene anche in ambienti scarsamente illuminati.

Accurato

Misurazioni ad elevata precisione
(inferiore a 1,0 mm)

Rapido

L'elevata velocità di scansione garantisce tempi di acquisizione senza paragoni

Conveniente

Nessuna interruzione e costi competitivi rispetto al rilievo tradizionale

Leica BLK 360 immagine

Rilievi 3D laser scanner

revit_3D

3D modelling

twinmotion

CGI

Revit as built immagine

ARCHITECTURAL | STRUCTURAL | MEP

As Built & Scan to BIM

Realizziamo modelli 3D in BIM e tavole di progetto, basate su rilievi spaziali, capaci di descrivere l’effettivo stato di un oggetto edilizio o di uno spazio geografico. Questo tipo di documentazione è utilizzata sia in fase di cantierizzazione su pre esistenza sia per descrivere l’effettivo stato di completamento di un’opera ed evidenziarne eventuali difformità fra progetto e realizzazione.

AEREA E TERRESTRE

Fotogrammetria

È una tecnica di rilievo indiretto che consente di determinare metricamente forma e posizione di oggetti fisici attraverso la sovrapposizione di fotografie a deformazione nulla scattate da diverse posizioni e angolazioni. Oggi, grazie alla aerofotogrammetria con drone, è possibile analizzare con precisione la forma, la posizione e la dimensione di un determinato oggetto o di una specifica area.

fotogrammetria terrestre

We try to capture reality

nothing else